
L'universo di Adele
Chiunque potrà trovare il suo posto nel mio universo
​Voi entrate vi farò scoprire tanti prodotti specializzati che vi aiutano a celebrare i vostri eventi speciali e a scoprire nuovi regali da poter fare

"Se venissi chiamato a definire brevemente la parola Arte,
dovrei chiamarla la riproduzione di ciò che i sensi precedono in natura,
vista attraverso il velo dell'anima"
Paul Cezanne
Da mamma ad artista artigiana
Vi racconto chi sono e da dove vengo
Storia della mia attività
Una vita di creatività

Mi presento e vi racconto come ho realizzato il mio sogno e di come è cambiata la mia vita da impiegata ad artista artigiana.
Sono Cinzia Ragno, nata a Trieste nel 1986, sono sempre stata un’anima creativa con una passione sfrenata per l’arte in tutte le sue forme. Ho frequentato percorsi di studio ad indirizzo economico e nella mia vita lavorativa ho lavorato per 24 anni nel campo dell’amministrazione oltre a varie esperienze in settoi diifferenti. Nel 2019 sono diventata mamma e come si sa quando si diventa genitori il mondo che pensavi di conoscere in realtà non esiste più. Alla fine dopo anni di esperienza nel mondo del lavoro nel campo dell’amministrazione aziendale (e non solo) ho deciso di seguire la mia vera passione coniugando il mio compito principale (essere un genitore) e il mio hobby. Ho capito che era arrivato il momento di dedicarmi a ciò che mi rende veramente felice. A novembre del 2024 dopo aver chiuso il mio ultimo rapporto di lavoro ho terminato il lavoro di impiegata per trasformarmi in un artista artigiana. Il 23 novembre 2024 ho aperto il mio negozio d’artigianato a Gorizia L’universo di Adele dove creo e vendo le mie opere. A prire il mio negozio è stato un sogno nel cassetto che si avvera.
Il nome del negozio è del tutto ispirato al nome della mia bambina, Adele appunto. Lei è il mio più grande punto di forza e d’ispirazione e quindi ho voluto dedicare a lei il nome del negozio e di tutte le mie opere. Non a caso, anche il logo , è proprio un suo disegno e il giorno scelto per l’inaugurazione è il giorno del suo compleanno.